5 SIMPLE STATEMENTS ABOUT PROTEZIONE ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO EXPLAINED

5 Simple Statements About protezione italiani detenuti all estero Explained

5 Simple Statements About protezione italiani detenuti all estero Explained

Blog Article



For each quanto concerne la detenzione di persone sottoposte a procedimento penale, esiste il rischio di una disparità di trattamento tra coloro che risiedono e coloro che non risiedono nello Stato del processo: la persona non residente nello Stato del processo corre il rischio di essere posta in custodia cautelare in attesa di processo, laddove un residente non lo sarebbe.

si prefigge l’obiettivo della sorveglianza dei movimenti di un imputato alla luce del preminente obiettivo della protezione dei cittadini in generale nonché del rischio rappresentato for each essi dal regime esistente, che prevede due sole alternative: detenzione cautelare o circolazione non sottoposta a controllo.

Dunque, è evidente che il principale motivo – da un punto di vista penale – che può fungere da ostacolo al rilascio del passaporto, è il dover scontare una condanna o il dover pagare una multa o un’ammenda. 

La richiesta dovrà essere effettuata in una delle lingue ufficiali dell’Interpol, ovvero il francese, l’inglese, lo spagnolo o l’arabo e dovrà essere allegata alla stessa diversa documentazione che sarà necessaria al wonderful di permettere agli Uffici di Interpol di identificarti ed effettuare tutti i dovuti controlli.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere sottoposti advertisement una purple see di Interpol è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia, perché impedisce alla persona di vivere una vita serena da persona libera.

Molti ci chiedono di aprire società all’estero e lavorare in Italia, alcuni vogliono un acquisto società estera, oppure vogliono una sede legale all’estero e sede operativa in Italia, altri vogliono aprire una società a Malta e lavorare in Italia: sono tutte domande molto serie e complesse, che possono comportare, se mal gestite, numerose sanzioni fiscali e penali.

In queste nazioni siamo in grado di intervenire immediatamente entro 24 ore dal mandato d’incarico, nelle altre italiani detenuti all estero giurisdizioni possono occorrere fino a forty eight ore. Siamo in grado di risolvere con efficienza e rapidità il tuo problema di arresto in uno stato estero.

Questo è l’esito delle informazioni inviate al nostro studio legale dall’Interpol dal quale risultava che il nostro assistito non era ricercato in ambito internazionale. 

Antigone: "Autorità italiane sono tenute a monitorare costantemente la situazione e intervenire" (ripetizione da altra categoria)

Gentili lettori, con questo articolo cercheremo, nell’ambito dell’esportazione di danaro, di spiegarvi cosa è possibile fare, e arrive, in merito al trasferimento di somme di danaro all’estero, restando sempre nell’ambito della più stretta legalità normativa ed evitando di alimentare velleità di persone che o credono che portare danaro all’estero sia sempre e comunque vietato, oppure di coloro che, al contrario, credono di poter nascondere all’estero il danaro frutto di reato o di evasione fiscale. Sbagliano tutti e because of. Cerchiamo di fare chiarezza.

L’articolo 17 italiani detenuti all estero del Codice penale prevede la “multa” come una tra le possibili pene applicate in caso di commissione di un delitto e, lo more info stesso codice penale, all’articolo 24, specifica, in concreto, che la multa si riferisce advert una pena in denaro (che va da un minimo di euro 50 advert un massimo di euro fifty.

- Non facciamo gratuito patrocinio ma vista l’alta qualità della nostra difesa, chiamaci solamente se puoi permetterti di sostenere i costi della difesa

Un esempio è dato dal caso in cui ti venga applicato il beneficio della pena sospesa ma condizionata al risarcimento del danno nei confronti della persona offesa dal reato: in tale ipotesi, infatti, ti potrà essere negato il passaporto almeno fino a quando non avrai provveduto a risarcire per intero il danno. 

Report this page